FAIL (the browser should render some flash content, not this).

 


Cosa contraddistingue un broker di leasing da una società di leasing o da una banca? Le società di leasing e le banche offrono solo prodotti della propria casa.Il broker non offre, egli media. Conosce tutte le principali società di leasing del mercato e i loro prodotti. Dall'ampia offerta trova il prodotto più idoneo per il Vostro caso concreto. Nella valutazione considera il tasso d'interesse, ma anche la durata contrattuale, gli intervalli tra i pagamenti, il valore di riscatto del bene, i servizi aggiuntivi ed eventuali spese aggiuntive. Il broker Vi aiuta a scegliere fra le varie proposte di mercato e risponde alle Vostre domande da consulente indipendente.

3) TIPI DI LEASING:
· Leasing aeronautico
· Leasing nautico, yatch, barche
· Leasing immobiliare
· Leasing strumentale
· Leasing targato-stradale
· Lease Back
· Leasing agevolato
· Leasing pubblico
· Leasing convenzionato
· Leasing “arte”
· Leasing “marchi e registrazioni”
· Leasing operativo/Renting



Cos'è il Leasing? Supponiamo che per aumentare o migliorare la mia produzione abbia bisogno di un nuovo macchinario. Invece di acquistarlo personalmente, incarico una società di leasing. La stessa lo metterà subito a mia disposizione dietro un corrispettivo che dovrò pagare periodicamente. Alla fine del contratto il macchinario diverrà di mia proprietà pagando il cosiddetto "riscatto".

I vantaggi sono:
· La mia liquidità rimane invariata.
· Non devo anticipare il denaro per l'acquisto del macchinario. Gli utili prodotti dal macchinario contribuiranno al pagamento dello stesso.
· Le rate del leasing sono interamente detraibili.
· Non devo anticipare l'IVA.
· Posso ottenere un prezzo d'acquisto migliore, dato che il venditore verrà pagato subito.
· I contratti leasing sono in genere più veloci e meno burocratici dei mutui bancari.
· Alla fine della durata del contratto posso acquistare il bene pagando il riscatto o riconsegnarlo alla società di leasing.
· Facilito la pianificazione a medio e lungo termine dei miei investimenti.
· Le mie linee di credito non vengono intaccate.




Leasing Immobiliare: Con tale operazione è possibile acquistare, costruire, ristrutturare singole unità, complessi immobiliari o terreni in aree industriali, commerciali, direzionali, artigianali, turistiche e alberghiere, sportive, aereonautiche, nautiche, sia in Italia che all'estero.
Fiscalità: In base alla normativa fiscali vigente, il contratto di leasing immobiliare deve avere una durata fiscale minima di 15 anni, a titolo esemplificativo, i contratti di leasing aventi per oggetto immobili destinati alla grande distribuzione devono avere una durata minima pari a 8,3 anni, mentre per quelli aventi per oggetto immobili di industrie operanti nel settore dei trasporti la durata minima è di 12,5 anni). Inoltre, sulla base delle recenti disposizione di legge, il canone di leasing è deducibile limitatamente al costo dell’immobile, non è ammortizzabile il valore del terreno.

• capannoni - uffici - negozi
• centri industriali, commerciali, artigianali
• centri turistico-alberghieri
• centri sportivi-golf
• centrali elettriche
• ecologia, cave, discariche
• aeronautico-navale
• project leasing
• operazioni con consorzi-cooperative
• operazioni in concessione
• pubblico-ospedaliero
• acquisti da tribunale-aste
• acquisti di terreni
• acquisti all'estero
• VIP operations
• operazioni in pool

 


Leasing Energia: Con tale operazione è possibile acquistare, costruire e ristrutturare macchinari, immobili e terreni inerenti il settore energia.
Fiscalità: In base alla normativa fiscali vigente, il contratto di leasing Energia deve avere una durata minima pari alla metà dell’ammortamento fiscale ordinario del bene oggetto dell’operazione. Qualora, per la particolare complessità dell’impianto, siano necessarie importanti opere edili, è possibile che si configuri inoltre un’operazione immobiliare; a tal proposito si vedano le regole fiscali inerenti il leasing immobiliare.

 


Leasing Targato:Proponiamo leasing finalizzati all’acquisto di autovetture, veicoli commerciali, motoveicoli e autocaravan.
Il leasing è un'operazione finanziaria con cui si concede, contro pagamento di un canone periodico, ad un  soggetto (utilizzatore, locatario o conduttore) la disponibilità di un bene per un determinato periodo di tempo.
Le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento sono:
- Velocità: erogazione del finanziamento in sole 24 ore
- Semplicità: solo 3 firme per la stipula del contratto
- Convenienza: posticipazione della decorrenza del primo canone fino ad un massimo di 45 giorni.
Documentazione richiesta:
Per le società: CCIAA, documentazione firmatario, documentazione reddituale ultimi 2 anni ed eventuale bilancio provvisorio anno in corso.
Per i leasing a privato: documento d'identità, busta paga o altro documento di reddito, codice fiscale.
Tipologia beni
Autovetture nuove o usate aziendali  purché vendute tramite fornitore istituzionale (concessionario o rivenditore autorizzato).
Durata
Minima 24 mesi, massima 60 mesi.
Importo minimo contrattuale e massimo
€ 5.000,00 + I.V.A per l’importo minimo mentre non c’è limite per l’importo massimo.
Canoni
Periodicità: mensile o bimestrale.

Modalità di pagamento: Rid (addebito diretto sul conto corrente bancario del cliente).
Assicurazione
Rca più incendio e furto a carico del cliente, con vincolo a favore della finanziaria e possibilità inserimento kasco totale ed antifurto satellitare nella rata leasing.

Riscatto finale:
Minimo un canone e  massimo fino al 30% valutabile di volta in volta in base alla tipologia del bene ed alla durata dell'operazione.

Prestige car “Le tue auto da sogno”

Clicca Qui



Leasing Ecologia: Con tale operazione è possibile acquistare, costruire e ristrutturare macchinari, impianti, immobili e terreni inerenti il settore ecologia.
Fiscalità: In base alla normativa fiscali vigente, il contratto di leasing Ecologia deve avere una durata minima pari alla metà dell’ammortamento fiscale ordinario del bene oggetto dell’operazione. Qualora, per la particolare complessità dell’impianto, siano necessarie importanti opere edili, è possibile che si configuri inoltre un’operazione immobiliare; a tal proposito si vedano le regole fiscali inerenti il leasing immobiliare.



Leasing Strumentale: Il Leasing Strumentale è una formula flessibile ed adattabile alle diverse esigenze del Cliente, che permette di operare con Fornitori sia nazionali sia esteri e di finanziare i più tradizionali e generici beni così come quelli costruiti su specifica commessa delle imprese utilizzatrici. Sotto il profilo fiscale, la durata minima di un contratto di leasing strumentale deve essere almeno pari alla metà del periodo di ammortamento ordinario previsto per il bene finanziato ed in relazione al tipo di attività svolta dal Cliente. Il piano finanziario viene concordato secondo le specifiche esigenze ed il canone periodico può essere a tasso fisso o variabile.

• macchinari
• impianti
• forniture d'interni
• ecologia
• aero-spaziale
• nautico
• automezzi - flotte aziendali
• targato pesante
• centrali elettriche
• coogenerazione
• pubblico - ospedaliero - medicale
• aste, tribunale
• VIP operations
• operazioni in pool




Leasing Nautico: rivolto principalmente alla clientela privata, ma applicabile anche alle società per le quali l’imbarcazione risulta essere un bene strumentale all’attività. Oggetto della locazione sono tutte le tipologie di imbarcazioni da diporto, a vela o motore, battenti bandiera italiana. Grazie all’introduzione da parte dell’ Agenzia delle Entrate di nuove agevolazioni che sfruttano l’abbattimento della base imponibile assoggettata ad IVA, la locazione finanziaria risulta essere un’ottima alternativa al leasing “francese”. Tali agevolazioni sono indirizzate a tutte le unità da diporto che vengono utilizzate in parte in territorio extra-UE e in parte in territorio UE; al fine di eliminare le oggettive difficoltà legate alla dimostrazione del reale utilizzo al di fuori delle acque territoriali comunitarie, l’Agenzia delle Entrate ha disposto di determinare in via forfetaria la parte di prestazione rilevante ai fini dell’applicazione dell’Iva con aliquota al 20% sulla base delle caratteristiche tipologiche delle unità da diporto. Infatti in funzione delle seguenti caratteristiche dell’imbarcazione da diporto l’imponibile assoggettato ad Iva 20% varia sensibilmente:
imbarcazioni a vela
- unità fino a 10 mt. di lunghezza assoggettato ad Iva il 60% dell’imponibile
- unità con lunghezza tra i 10,1 e i 20 mt. Assoggettato ad Iva il 50% dell’imponibile
- unità con lunghezza tra i 20,1 e i 24 mt. Assoggettato ad Iva il 40% dell’imponibile
- unità superiore ai 24 mt. Assoggettato ad Iva il 30% dell’imponibile imbarcazioni a motore
- unità fino a 7,5 mt di lunghezza assoggettato ad Iva il 90% dell’imponibile
- da 7,51 a 12 mt. Il 60% dell’imponibile
- da 12,1 a 16 mt. Il 50%
- da 16,1 a 24 mt. Il 40%
- superiore ai 24 assoggettato ad Iva il 30% dell’imponibile.

Pertanto in funzione di tali innovazioni la società di leasing fatturerà il maxicanone, i canoni e l’indicizzazione seguendo le regole dello schema sopraevidenziato. Unica eccezione è l’opzione di acquisto che dovrà essere assoggettata interamente ad aliquota ordinaria del 20% Normalmente il piano finanziario prevede un anticipo minimo del 10%, la durata minima è pari a 36 mesi, la massima è di 60 mesi. Il valore di riscatto massimo è pari all’1% Le spese notarili sono a carico dell’utilizzatore. E’ richiesta una copertura assicurativa “a corpo” che nel settore nautico è l’equivalente della Kasko per i veicoli.


Contattaci per informazioni
* E-mail:
* Nome:
* Telefono:
* Cognome:
* Tipo di Leasing:
* Città:
* Durata Leasing:
* Importo Leasing:

* Descrizione richiesta dettagliata:

 

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue. Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelata la Sua riservatezza e i suoi diritti. I dati conferiti in occasione di rapporti contrattuali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto di trattamenti informatici o manuali per finalità di: a) adempimenti connessi: a norme civili, fiscali e contabili; alla gestione amministrativa del rapporto; all'osservanza degli obblighi contrattuali; al supporto e all'informazione in merito ai servizi da voi acquisiti; b) informazione su future iniziative e su annunci di nuovi servizi da parte sia da parte della società che da parte dei nostri consulenti esterni. I dati di cui al punto a) vengono trattati dai nostri dipendenti, dai nostri collaboratori e dai nostri consulenti esterni, ove impegnati nella esecuzione del mandato conferitoci. La società assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.